Crea sito

Tg1: “Papa non sarà a Piazza Di Spagna”. Ma il Santo Padre c’è già stato

Papa Bergoglio a Piazza di Spagna

Vaticanisti sbadati al Tg1

Non c’è che dire, il Tg1 di Giuseppe Carboni brilla per tempestività e accuratezza. L’ultima dimostrazione, il Tg1 delle 8.00 dell’8 dicembre 2020, giorno dell’Immacolata Concezione. La tradizionale visita del Santo Padre in Piazza di Spagna (in realtà la limitrofa Piazza Mignanelli) alla colonna dell’Immacolata sembrava saltata per via del Covid-19. E invece alle sette di mattina Papa Bergoglio si è recato comunque a deporre una corona di fiori sotto la colonna, circondato dai Vigili del Fuoco e militari.

Un’ora più tardi il Tg1, per bocca della conduttrice del notiziario e del vaticanista Ignazio Ingrao, annuncia che quest’anno il Pontefice è stato costretto a rinunciare alla visita tradizionale alla colonna dell’Immacolata e che non andrà a Piazza di Spagna “per evitare assembramenti”. Che dire? Così ha commentato il Segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi:

Errori al Tgr Lazio

Frattanto, se il Tg1 fa pasticci, il Tgr Lazio non è da meno. Lo denuncia sempre Michele Anzaldi con un tweet in cui parla di “sciatteria non corretta nelle edizioni successive e adesso addirittura in archivio. In quanti pagati per controllare?”. Già.

error: Content is protected !!