Tg1 toglie dai titoli gli attacchi a Israele. Capitanio (Lega): “Gravissimo, interrogazione in Vigilanza”

Nell’edizione del Tg1 delle 20.00 di ieri, martedì 11 maggio 2021, il notiziario dell’Ammiraglia Rai era l’unico notiziario a non riportare nei titoli di apertura la notizia degli scontri fra Hamas e lo Stato di Israele, proprio mentre quest’ultimo era sotto attacco dei razzi del primo. Questa mattina l’Onorevole Michele Anzaldi (IV), Segretario della Vigilanza Rai, ha definito “gravissima” l’omissione pubblicando il video in questione (vedi nel tweet pubblicato in calce) e chiedendo di chi fosse la responsabilità dell’accaduto. Dopodiché è intervenuto il suo omologo della Lega Massimiliano Capitanio che ha rincarato la dose.

“Ancor più grave la notizia” dichiara l’On. Capitanio, “a quanto ci risulta, fosse all’inizio in scaletta e poi
sia stata rimossa, il che potrebbe far pensare a una precisa scelta editoriale, se non addirittura ideologica
. Qualcuno si sarebbe accorto alla fine della gravità dell’omissione, ma ormai non c’erano i tempi tecnici per rimediare al gravissimo errore”.

La Lega” – continua il Segretario della Commissione di Vigilanza in quota Carroccio – “ha presentato una interrogazione in Vigilanza per chiedere una spiegazione motivata al direttore Carboni e al vicedirettore Crescimbeni, che hanno messo la firma su quella edizione. Chiediamo che nell’edizione odierna venga dato ampio spazio alla notizia di un attacco sanguinario e deprecabile, condannato trasversalmente questa mattina alla Camera dei deputati”.

error: Content is protected !!