Tg2, Anzaldi: “Spazio sproporzionato a Centrodestra”. Bria: Rai sia equilibrata”

Silvio Berlusconi intervistato al Tg2
Silvio Berlusconi intervistato al Tg2

di Marco Zonetti 🖋️

Dopo aver sottolineato come – nell’edizione delle 20.30 di mercoledì 20 luglio 2022 – il Tg2 abbia dedicato due servizi a Fratelli d’Italia, fra i quali uno al comizio della Presidente Giorgia Meloni, il Segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi è tornato a distanza di poche ore a occuparsi del notiziario diretto da Gennaro Sangiuliano.

Matteo Salvini al Tg2
Matteo Salvini al Tg2

L’On. Anzaldi scrive su Twitter in riferimento all’edizione delle 20.30 di giovedì 21 luglio 2022: “Al Tg2 4 minuti di intervista a Berlusconi, 1 servizio per Salvini, 1 servizio per Fdi e Meloni, mentre tutti gli altri partiti sono stati inseriti in un pastone. Perché il centrodestra, che è un’unica coalizione, ha uno spazio così sproporzionato? Presento un esposto all’Agcom“.

Subito dopo il telegiornale che per l’appunto aveva ospitato Berlusconi interpellato dal Direttore del notiziario, Tg2 Post è stato poi interamente dedicato alla Presidente Meloni, intervistata anch’ella da Sangiuliano riguardo a “L’Italia secondo Giorgia”. Attirando così l’attenzione, questa volta, di Francesca Bria, Consigliera di Amministrazione Rai in quota Pd, che ha twittato: “Ora che si apre la campagna elettorale, la Rai sia esempio di un’informazione sempre più imparziale, pluralista, equilibrata. I direttori delle testate mantengano alta l’autorevolezza del servizio pubblico #TgPost“.

error: Content is protected !!