Tg2 tronca discorso Letta. Anzaldi: “A Salvini il doppio del tempo. Servizio pubblico?”

Enrico Letta Pd Tg2 Siena vincitore
Enrico Letta, Segretario del Partito Democratico

di Marco Zonetti

Enrico Letta, Segretario del Partito Democratico, è stato eletto a Siena vincendo con un plebiscito le consultazioni suppletive del collegio uninominale Toscana 12. Letta ha sfiorato il 50% dei consensi, battendo il candidato civico del centrodestra Tommaso Marrochesi Marzi.

Durante la diretta elettorale del Tg2 diretto da Gennaro Sangiuliano, il discorso di Letta è stato tuttavia troncato, come fa notare il Segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi. Che scrive: “La diretta elettorale del Tg2 interrompe e taglia a metà la prima dichiarazione del leader Pd Letta, dopo l’inequivocabile vittoria del centrosinistra in queste elezioni, mentre dà 10 minuti di monologo a Salvini (il doppio del tempo di Letta). Questa è la Rai servizio pubblico?“.

Nella giornata televisiva dedicata al commento dei risultati elettorali, Salvini si è reso protagonista di un curioso siparietto durante la diretta elettorale del Tg1. In collegamento con Francesco Giorgino in studio, il leader della Lega ha condiviso gli auricolari con l’inviata Sonia Sarno, ritenuta vicina al Carroccio. Un evento stigmatizzato sempre dal Segretario della Commissione di Vigilanza Rai Anzaldi.


error: Content is protected !!