The Great Divide su Rai2. Com’è cambiata l’America negli anni di Obama e Trump?

The Great Divide su Rai2 da Obama a Trump com'è cambiata l'America
Barack Obama e Donald Trump

Siamo alla vigilia delle importantissime Elezioni Americane 2020, le prime a tenersi in un regime di pandemia. Ed ecco che Rai2 manda in onda alle 21.20 questa sera, lunedì 2 novembre 2020, il documentario America’s Great Divide: From Obama To Trump. Ovvero Il grande divario, la grande frattura dell’America: da Obama a Trump.

Un documentario in due parti (Rai2 lo trasmetterà in versione integrale) realizzato dalla televisione pubblica americana PBS e dalla trasmissione d’inchiesta Frontline. Diretto da Michael Kirk (autore di The Choice), analizza la crisi politico-sociale che ha investito gli Stati Uniti. A partire dall’elezione di Barack Obama nel suo primo mandato nel 2008 e l’avvento di Donald Trump alla Casa Bianca nel gennaio 2017.

Michael Kirk ha raccolto le testimonianze di Steve Bannon, della giornalista, conduttrice televisiva e volto di Fox News Megyn Kelly e di Joe Biden. Quest’ultimo sfidante di Trump nella corsa alla Presidenza degli Stati Uniti nonché Vicepresidente Usa nei due mandati di Obama. Qui il trailer originale.

error: Content is protected !!