They Were Ten. Miniserie Horror tra Agatha Christie, Lost e Saw

They Were Ten
Il cast di They Were Ten

Dieci personaggi. Un’isola misteriosa. Uno spietato gioco al massacro nel quale vengono eliminati uno a uno. No, non parliamo dell’Isola dei Famosi, bensì di They Were Ten. Miniserie francese in sei episodi diretta dal regista francese di acclamati film horror Pascal Laugier e trasmessa in esclusiva da Fox. Una rivisitazione in chiave moderna del classico Dieci piccoli indiani di Agatha Christie.

They Were Ten. La trama

Dieci sconosciuti si ritrovano nello scenario tropicale di un hotel nell’Isola del Diavolo. Attirati tutti dallo stesso misterioso individuo che ha assunto diverse identità per abbordare ciascuno di loro e che, una volta giunti a destinazione, non troveranno ad aspettarli. Li attende invece un misterioso assassino che, a poco a poco, si scoprirà celarsi proprio fra di loro. A parte i dieci personaggi, infatti, sull’isola non c’è nessun altro. Ma chi, fra loro, è il pazzo omicida che vuole eliminarli uno a uno? E perché?

They Were Ten. I Personaggi

Il cast di They Were Ten

I dieci protagonisti di They Were Ten, da sinistra nella foto:

Dieci personaggi che nascondono ciascuno un orribile segreto, colpevoli di aver commesso (almeno) un omicidio nel passato. Un omicidio per il quale ora, secondo il piano del loro aguzzino, dovranno pagare con la morte. L’identità dell’assassino, ovviamente, si scoprirà solo nell’ultimo dei sei episodi con la risoluzione di tutti i misteri insoluti, i cui indizi sono stati disseminati nel corso della storia. Della quale fanno parte anche due poliziotti che indagano sulla sparizione dei dieci personaggi e sulla loro ignota destinazione:

Riusciranno Le Goff e Nieto ad arrivare sull’isola in tempo per salvare almeno uno dei malcapitati?

Tra Agatha Christie, Lost e Saw

Tratto come già detto da un cult di Agatha Christie, They Were Ten evoca atmosfere alla Lost (l’isola tropicale misteriosa e l’uso sapiente dei flashback che raccontano il passato dei vari personaggi), e adombra la saga cinematografica di Saw (il vendicatore che castiga le sue vittime per colpe del passato rimaste impunite). Un prodotto più che dignitoso piaciuto ai telespettatori internazionali e che, visto il successo, potrebbe avere un seguito.