Tonfo di La7 “bimba di Conte”: Cairo perde il 15.7% della raccolta pubblicitaria

Non ha pagato in termini pubblicitari, per La7, il sostegno a spada tratta a favore del Governo Conte, perpetrato dalla rete di Urbano Cairo per tutto il 2020 e in particolar modo nel gennaio 2021 durante la crisi che poi ha portato all’arrivo di Mario Draghi a Palazzo Chigi (sostegno, a conti fatti, mai terminato).

Dai dati pubblicati su Italia Oggi, confrontando infatti la raccolta pubblicitaria del gennaio 2021 con quella dello stesso mese relativa all’anno precedente, notiamo come la cifra si assesti sui 10.609.000 euro a fronte dei 12.585.000 del 2020. Il 15.7% in meno, insomma, il calo più significativo in termini di investimenti pubblicitari per quanto riguarda i vari attori sul mercato televisivo.

Rai e Mediaset, dal canto loro, perdono rispettivamente il 3.8% e il 3.2%, mentre Sky e Discovery crescono del 4.7% e dell’1.9%. La raccolta pubblicitaria televisiva cala invece complessivamente del 2.8%.

error: Content is protected !!