Crea sito

Travaglio: “Capitani predisposta all’inchino, Di Mare comico naturale”. E Rai3 gli fa pure pubblicità…

Andrea Scanzi, Marco Travaglio, Luca Sommi in Accordi e Disaccordi sul Nove

Ieri sera, mercoledì 5 maggio 2021, Marco Travaglio ospite fisso ad Accordi e disaccordi sul Nove, condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi, ha sparato a zero su direttore e vicedirettrice di Rai3 Franco Di Mare e Ilaria Capitani. Discettando di quest’ultima, il direttore del Fatto Quotidiano ha parlato di “predisposizione naturale all’inchino”, mentre di Di Mare è stato da lui definito “Un comico naturale”.

Travaglio ha anche rivelato che l’Ad Rai Salini gli aveva offerto di diventare direttore del Tg1, ricevendo tuttavia un rifiuto. Di Rai3 Travaglio ha dichiarato che, sul caso Fedez, dovrebbero vergognarsi ma ha salvato Report e #Cartabianca. Programma, quest’ultimo, che paga come ospite fisso Andrea Scanzi, co-conduttore di Accordi e Disaccordi con Luca Sommi, e che non ha battuto ciglio sugli attacchi a vicedirettrice e direttore della rete Rai che lo paga.

Il paradosso, e oltre il danno la beffa, la Rai3 diretta dal “comico naturale” Di Mare (cit. Travaglio) fa pubblicità ai programmi di TvLoft, branca televisiva del Fatto Quotidiano e società che produce anche Accordi e Disaccordi . Una dinamica su cui aveva eccepito anche il Segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi in un’interrogazione alla Rai.

error: Content is protected !!