Crea sito

Vaccini, Scanzi sospeso da La7. Anzaldi: “La Rai continua a far finta di nulla?”

Andrea Scanzi a Otto e mezzo su La7

Mentre resta il giallo sulla sospensione del contratto di Andrea Scanzi con il programma di Rai3 condotto da Bianca Berlinguer #Cartabianca, sospensione della quale non è stata diramata alcuna notizia ufficiale né a conferma né a smentita ufficiale dell’esclusiva bomba di Dagospia, ecco arrivare invece uno sviluppo sul fronte di La7. Canale in cui la nota firma del Fatto Quotidiano è ospite in varie trasmissioni, soprattutto a Otto e mezzo dove egli è presenza fra le più assidue, come da dati raccolti dall’economista Riccardo Puglisi.

Dopo l’inchiesta di Non è l’arena e le interviste ai responsabili Asl di Arezzo che smentiscono Scanzi sul vaccino” dichiara il Segretario della Vigilanza Rai Michele Anzaldi, “si riunisca subito il Comitato per il Codice Etico Rai e risponda in modo netto e definitivo: è accettabile che l’opinionista continui ad essere pagato dalla Rai?“.

E ancora: “Mentre #Cartabianca ha esaltato senza contraddittorio il modello saltafila di Scanzi, dalla tv commerciale e Massimo Giletti è arrivata una lezione di giornalismo e onestà intellettuale, con un’inchiesta che ha fatto chiarezza. E La7 ha sospeso la collaborazione. La Rai fa finta di nulla?”. Attendiamo quindi il seguito della vicenda, e la conferma o la smentita della Rai sulla sospensione del contratto al giornalista del Fatto Quotidiano.

error: Content is protected !!