Crea sito

Vaccino Scanzi. La Rai non ha sospeso il contratto con #Cartabianca. Lega: Inaccettabile

Scanzi Berlinguer Cartabianca

Contrordine, compagni! Dopo giorni e giorni di suspense, la Rai infine rompe il silenzio e smentisce l’indiscrezione di Dagospia relativa al contratto di Andrea Scanzi con il programma di Rai3 #Cartabianca condotto da Bianca Berlinguer. L’Adnkronos fa infatti sapere in un flash che Viale Mazzini non ha ancora sospeso la collaborazione con il giornalista aretino, a differenza di La7. “L’Azienda starebbe valutando insieme con la direzione di Rai3 gli aspetti della vicenda della vaccinazione di Scanzi, per arrivare a una soluzione entro domani sul suo rapporto con il giornalista del Fatto Quotidiano“.

Il chiarimento della Rai arriva dopo varie sollecitazioni da parte del Segretario della Commissione di Vigilanza Michele Anzaldi. A questo punto è attesa la partecipazione del giornalista aretino nella prossima puntata di #Cartabianca in onda domani, martedì 30 marzo 2021? Staremo a vedere.

Frattanto, i parlamentari della Lega in Commissione di Vigilanza Rai, Massimiliano Capitanio, Giorgio Bergesio, Laura Cavandoli, Dimitri Coin, Umberto Fusco, Elena Maccanti e Simona Pergreffi, dichiarano in una nota: “Dopo quanto appreso ieri sera dall’inchiesta di Non è l’Arena e dopo le interviste al personale ASL di Arezzo, che hanno platealmente smentito le dichiarazioni di Andrea Scanzi sulla legittimità della somministrazione del vaccino al giornalista, è molto grave che la Rai non abbia ancora preso una decisione circa la partecipazione retribuita dello stesso al programma #Cartabianca“. E concludono: “La Rai segua l’esempio di La7 e riunisca immediatamente il Comitato Etico per prendere una decisione esemplare ed etica“.

error: Content is protected !!