Crea sito

Carlo Verdone compie 70 anni. Cine34 lo festeggia con 8 film

verdone
Carlo Verdone

Carlo Verdone compirà 70 anni martedì 17 novembre e, da lunedì 16 a giovedì 19, Cine34 gli dedicherà quattro serate omaggio. Con ben otto film del regista/attore romano in preserale e prime time.

La rassegna «Verdone 70», leggiamo da un comunicato stampa, “festeggia l’artista romano che in 49 anni di carriera ha realizzato 51 film, tra diretti e recitati, per una galleria di figure indimenticabili, tra moltissime commedie e interpretazioni agrodolci, come quella del Romano de La grande bellezza, per la quale ha vinto il Nastro d’Argento come miglior attore non protagonista”.

E ancora: Cine34 “ripercorre la storia di Verdone proponendo i primi cinque film realizzati da regista, tra il 1980 e il 1984”. Ovvero Un sacco bello, Bianco, Rosso e Verdone, BorotalcoAcqua e saponeI due carabinieri. Cui si aggiungono Viaggi di nozze (del 1995) e Gallo Cedrone (del 1998). Del 1982, infine, In viaggio con papà, dove Verdone è diretto da Alberto Sordi, in una sorta di passaggio di testimone tra la leggenda del cinema italiano e il suo futuro erede professionale.

error: Content is protected !!