Crea sito

Vittime terrorismo, Maggioni presenta l’evento su Rai1. Cosa ne dicono gli altri candidati vertici Rai?

vittime terrorismo Maggioni
Monica Maggioni

Grande occasione di visibilità per Monica Maggioni (attuale conduttrice di Sette Storie su Rai1 nonché nominata capostruttura di se stessa) l’introduzione e la moderazione – assieme al direttore di Repubblica Maurizio Molinari – dell’evento nell’Aula del senato nel Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi di Stato, trasmesso oggi, domenica 9 maggio 2021, in diretta su Rai1. Un evento che vedrà la partecipazione in prima persona del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella fresco d’intervista esclusiva, per giunta, proprio a Molinari e alla Repubblica.

Grande occasione di visibilità, dicevamo, per la Maggioni che come sappiamo, oltre a essere in ottimi rapporti con il Sottosegretario alla presidenza del Consiglio Roberto Garofoli, è fra i papabili candidati a occupare le poltrone più importanti di Viale Mazzini, con l’imminente rinnovo dei vertici Rai. A tal proposito non sarebbe stato più opportuno – da parte della Rai – scegliere per moderare e seguire per la rete Ammiraglia una ricorrenza così importante uno dei tantissimi validi giornalisti interni non attualmente in lizza per le cariche di potere?

Cosa ne pensano gli altri candidati ai vertici Rai Tinny Andreatta, Ferruccio de Bortoli, Paola Severini Melograni, Elisabetta Ripa, Alberto Quadrio Curzio, Paolo Del Brocco, Andrea Castellari, Carlo Nardello e i loro sostenitori? Sarebbe interessante saperlo.

error: Content is protected !!