Rai. Incontro fra l’Ad Salini in scadenza e il Ministro Colao?

Rai Salini Colao

Secondo il sito Bloggorai, sempre informatissimo sui retroscena tecnici e politici di Viale Mazzini, vi sarebbe stata una “interlocuzione” fra l’Ad Fabrizio Salini in scadenza (e di fatto sfrattato dall’ex MInistro dell’Economia Gualtieri) e il Ministro per la transizione tecnologica Vittorio Colao.

Se giustamente, ritenendo la notizia piuttosto rilevante, Bloggorai reputa opportuno conoscere il motivo del contatto fra Salini e Colao nel caso questo fosse confermato, in attesa di delucidazioni ufficiali al riguardo ci restano solo le congetture.

La prima è prettamente tecnica. Sempre Bloggorai ha evidenziato più volte la totale assenza del dibattito in Rai sul passaggio dal broadcast al broadband, mentre lo stesso Ministro Colao sottolineava l’importanza di un tempestivo programma d’investimenti nel digitale. Che i due si siano dunque incontrati per discutere di questo argomento?

Le altre due ipotesi, escludendo un semplice incontro a base di tè e simpatia, sono politiche e piuttosto interessanti. Che Salini abbia sondato il terreno con il Ministro per una possibile proroga del suo incarico di Ad Rai? O forse egli mira a una futura carica prestigiosa per la quale potrebbe rinunciare anzitempo alla poltrona a Viale Mazzini, come già si era ventilato? Attendiamo sviluppi, conferme o smentite.

error: Content is protected !!