Ascolti Tv: Sciarelli boom contro Italia-Spagna. Male Giletti, flop Scanzi-Travaglio

ascolti Tv accordi e disaccordi Andrea Scanzi Marco Travaglio Luca Sommi
Andrea Scanzi, Marco Travaglio e Luca Sommi in Accordi e Disaccordi sul Nove

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di mercoledì 6 ottobre 2021 vedono, in prima serata su Rai1 la semifinale di Nations League Italia-Spagna monopolizzare una cospicua fetta di pubblico con 9.075.000 spettatori e il 37% di share. Ma non tutti i programmi concorrenti soccombono, anzi. Come nel caso di Federica Sciarelli e del suo Chi l’ha visto? su Rai3 che totalizza 2.132.000 spettatori con il 10.8%, mantenendo intatto il suo pubblico di riferimento. La stessa serie L’ispettore Coliandro, giunta all’ottava stagione, resiste al colpo della Nazionale e raduna su Rai21.817.000 spettatori con l’8.3% di share, superando Canale 5 e il film La Signora dello Zoo di Varsavia che segna 1.511.000 spettatori (8.2%).

Note dolenti invece per i talk di approfondimento. Su Rete4 Zona Bianca di Giuseppe Brindisi porta a casa 612.000 spettatori con il 3.4% di share, testa a testa con Massimo Giletti e il suo Non è L’Arena su La7 che racimola solo 570.000 spettatori con uno share del 3.4%, risultato deludente che non depone a favore dello spostamento dalla domenica al mercoledì. Ma il flop vero e proprio è quello di Accordi e Disaccordi condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi con la partecipazione di Marco Travaglio sul Nove. Il programma prodotto da TvLoft del Fatto Quotidiano, con ospiti Alessandro Giuli, Alessia Morani e Gad Lerner, si ferma infatti all’1.1% con 255.000 individui all’ascolto, di fatto decuplicati da Chi l’ha visto? ma battuti anche dai film di Rai4 e La5 e dalla replica di Tale e Quale Show su Rai Premium.

Non esattamente un periodo fortunato per la compagnia del Fatto Quotidiano, che oltre alla batosta elettorale del loro beniamino Giuseppe Conte, ora precipitano anche in Tv. Possono consolarsi con il risultato della prima puntata di Beauty Bus con Federico Fashion Style, che su Real Time totalizza solo lo 0.7% di share con 180.000 spettatori. Lui, almeno, lo hanno battuto. 

error: Content is protected !!