Ascolti Tv: anche la Bambola Assassina fa a pezzi Anni 20 Notte

Ascolti Tv Anni 20 Notte Chucky
Chucky, la Bambola Assassina e parte del cast di Anni 20 Notte capitanato da Francesca Parisella

di Marco Zonetti 🖋️

Gli ascolti Tv e i Dati Auditel di giovedì 3 marzo 2022 vedono in seconda serata l’ennesimo bagno di sangue per Anni 20 Notte, programma condotto su Rai2 da Francesca Parisella e riconfermato varie volte in palinsesto malgrado gli ascolti – per l’appunto – esangui.

L’emorragia di spettatori è stata confermata anche ieri sera, con il programma che – malgrado l’impegno, ahilui vano, del buon Alessandro Giuli che prova a salvare il salvabile e che, fra tutti, appare l’unico a sapere dove si trova – ha ottenuto un magro 2% di share con una media di 247.000 spettatori, fanalino di coda di tutti i programmi di quella fascia oraria.

Oltre al danno, la beffa: Anni 20 Notte è stato fatto a pezzi perfino da Chucky, la non esattamente seguitissima serie Tv con protagonista la celebre ed efferata “bambola assassina” che prende vita grazie a un rito vudù. Su Italia 1 con i suoi 271.000 individui all’ascolto e il suo scarso 2.4% di share, finanche Chucky è riuscito a superare il programma di Rai2, infliggendogli ferite letali che neanche la più potente e oscura magia nera potrebbe ormai più medicare.

E il peggio deve ancora venire. Per Anni 20 Notte, si profila infatti all’orizzonte l’incombente mole di un’altra mannaia, ancor più affilata di quella di Chucky: alludiamo all’arrivo di Mario Orfeo alla Superdirezione Approfondimento, il quale si dice abbia tutta l’intenzione di assestare il colpo di grazia al programma della Seconda Rete, ponendo fine in ultima analisi a ciò che la bambola assassina – ma soprattutto l’Auditel – ha iniziato.

error: Content is protected !!