Sprechi Rai, Striscia indaga. Capitanio (Lega): “Si parlava di 1 miliardo di euro spesi”

Striscia Sprechi Rai
Pinuccio (Alessio Giannone) inviato di Rai Scoglio 24 a Striscia la Notizia

A Striscia la Notizia, in onda questa sera su Canale5 a partire dalle 20.35, Pinuccio di “Rai Scoglio 24” prosegue la sua inchiesta sui presunti sprechi Rai nelle sedi estere. Questa volta, con l’intervento del Segretario della Commissione di Vigilanza Massimiliano Capitanio, Deputato della Lega.

«Ricostruendo i conti, arriviamo verosimilmente a 25 milioni di euro spesi all’anno solo per le sedi estere» dichiara l’On. Capitanio. «Del problema delle sedi estere si discute da 10 anni. Correva anche voce che negli ultimi 10 anni si fosse speso addirittura 1 miliardo di euro. L’azienda a giugno porterà un bilancio con 57 milioni di euro di buco, di cui quasi la metà è da addebitarsi ai corrispondenti all’estero. Senza contare gli inviati».

La Rai ha 11 sedi sparse per il mondo con 20 corrispondenti e una serie di giornalisti che vengono inviati in caso di avvenimenti eccezionali. Nelle scorse settimane, l’inviato Pinuccio ha indagato i costi delle sedi Rai di Pechino, Mosca, Bruxelles e New York. Appuntamento dunque a questa sera, dalle 20.35 su Canale 5 con Striscia la Notizia.

error: Content is protected !!