Ascolti Tv: dopo il flop, Insegno perde L’Eredità? Al suo posto Insinna

Pino Insegno, Giorgia Meloni e Flavio Insinna

di Marco Zonetti

Pino Insegno “diseredato”? Secondo il Corriere della Sera, in un articolo di Antonella Baccaro, il flop del Mercante in Fiera avrebbe convinto Banijay (società che produce anche L’Eredità) a richiamare lo storico padrone di casa Flavio Insinna e denefestrare Insegno dal game show di Rai1 che avrebbe dovuto iniziare a condurre dal gennaio 2024.

C’è da dire che L’Eredità è un programma cruciale della Prima Rete in quanto “traino” del Tg1 diretto da Gian Marco Chiocci, quindi la Rai non può permettersi un flop che si riverberebbe anche sul notiziario principale della tv pubblica. Né Banijay, dal canto suo, è intenzionata a rischiare un calo di audience per il suo gioiellino di ascolti. Tanto da aver accarezzato – almeno secondo alcune fonti di stampa – l’idea di toglierlo alla Rai per portarlo sul Nove.

Naturalmente, un interrogativo si profila all’orizzonte: come verrà “risarcito” Pino Insegno se dovesse davvero perdere l’Eredità? Gli assegneranno un altro programma? Proseguirà invece a oltranza al timone del Mercante in Fiera? Staremo a vedere. Certo, per l’amico di Giorgia Meloni, si tratterebbe di una delusione non da poco, nonché l’ennesimo insuccesso della Rai meloniana.

error: Content is protected !!