Crea sito

Ascolti Tv. Flop Belve su Rai2, male Tv7 e Da quel giorno. L’informazione Rai è un pianto

Francesca Fagnani Enrico Mentana Rai2 Belve Ascolti Tv
Francesca Fagnani conduce Belve su Rai2

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di venerdì 4 giugno 2021 vedono una seconda serata di disastri per le tre reti Rai. Iniziamo con Tv7, storico contenitore del Tg1, che si arena al 4.8% di share con 689.000 spettatori partendo dal traino del 20% della Nazionale di calcio.

Su Rai2, Belve condotto da Francesca Fagnani, malgrado i numerosi lanci promozionali in ogni dove e la stamburante campagna mediatica che circonda ogni puntata del programma (con un battage pubblicitario e social senza precedenti), crolla al minimo storico del 2.7% di share con 389.000 spettatori. “Numeri importanti” direbbero amici e sodali di Tv Talk, peccato che di fatto l’importanza sia riferita all’entità del flop.

Su Rai3, poi, Da quel giorno decade al 3.1% riverberandosi sul successivo Tg3 Linea Notte che si ferma al 3.3% e che, con altri traini, fa cifre decisamente più alte. Se uniamo a questi numeri deludenti, le tragiche performance di Sette Storie di Monica Maggioni, il calo dell’attuale edizione di Porta a Porta di Bruno Vespa, la chiusura anticipata di Seconda Linea condotto sempre da Fagnani con Alessandro Giuli e di Titolo V con Roberto Vicaretti e Francesca Romana Elisei, la media dell’1.8% di Anni 20 condotto da Francesca Parisella in prima serata, gli scarsi risultati di Bianca Berlinguer con #Cartabianca, senza contare il calo drastico di ascolti di Mi manda Rai Tre con Federico Ruffo e Lidia Galeazzo (tanto da far chiudere il programma nei giorni infrasettimanali), il bilancio per l’informazione Rai in questa stagione è un pianto assoluto.

error: Content is protected !!