Crea sito

Ascolti Tv. Iannacone vola sulle ali della poesia. Che ci faccio qui nella Top3 dei programmi più visti

Domenico Iannacone con Fiorenzo Caspon

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di lunedì 22 marzo 2021 vedono, in seconda serata su Rai3, la partenza della nuova serie di Che ci faccio qui di Domenico Iannacone. Questa volta, protagonisti del ciclo di quattro puntate, sono “I visionari”, ovvero uomini e donne che, sospinti dall’idea di un mondo migliore, s’impegnano quotidianamente per cambiarlo. Ieri era la volta dell’imprenditore Fiorenzo Caspon, il “salvatore di alberi”, e del regista Silvano Agosti, paladino del cinema indipendente (particolarmente piagato dall’emergenza Covid-19), che ha raccontato le vicissitudini del suo cinema romano, l’Azzurro Scipioni.

Il regista e scrittore Silvano Agosti

Il debutto del nuovo ciclo, in seconda serata, ha ottenuto il 5.1% di share con 814.000 spettatori, partendo dal basso traino del 4.4% di Presa Diretta, facendo salire lo share della rete e battendo nettamente Rai2, Quarta Repubblica su Rete4, Tiki Taka su Italia1, La7, Tv8 e il Nove. Ieri, con Che ci faccio qui, Rai3 è stato il terzo canale più visto della seconda serata, dopo le ammiraglie Rai1 e Canale5.

La puntata di ieri sera di Che ci faccio qui ha ricevuto il plauso del Consigliere di Amministrazione Rai Riccardo Laganà, che su Tweet ha parlato di “straordinario ed esemplare servizio pubblico”.

Iside Castagnola, componente del Comitato Media e Minori del Mise, ha auspicato dal canto suo, in un commento su Facebook, che l’orario del programma di Che ci faccio qui venga anticipato, definendo la trasmissione “educazione civica” e Domenico Iannacone “l’orgoglio del servizio pubblico”.

error: Content is protected !!