Crea sito

Ascolti Tv. La Canzone segreta chiude con flop e perde 6 punti di share dal debutto

Serena Rossi canzone segreta
Serena Rossi conduce La canzone segreta

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di martedì 20 aprile 2021 vedono, in prima serata, Stasera canzoni segrete – l’ultima puntata speciale de La canzone segretacondotto da Serena Rossi crollare al 13.5% di share con 3.029.000 spettatori in una serata con concorrenza non particolarmente agguerrita. Ci si domanda quanto avrebbe fatto andando in onda il sabato sera contro Maria De Filippi

Il flop è tanto più cocente in quanto il programma – costosissimo, si parla di un milione di euro a puntata – ha perso spettatori e punti di share di puntata in puntata debuttando con il 19.3% di share e 4.168.000 spettatori e finendo – spostato dal sabato al martedì – sotto di sei punti di share e di circa un milione di spettatori rispetto all’esordio. Il programma è appaltato all’esterno alla Blu Yazmine di Ilaria Dallatana, ex Direttore di Rai2, che in pochi mesi si è vista assegnare ben quattro appalti dagli ascolti non entusiasmanti, fra i quali anche Game of Games sospeso dopo sole tre puntate.

Per giunta, queste inspiegabili scelte di palinsesto con la fiction in replica trasmessa il sabato sera condannando Rai1 ad ascolti esangui contro la De Filippi, e gli spostamenti dei programmi dai non strabilianti risultati (eufemismo) non fanno che indebolire ulteriormente l’Ammiraglia Rai. Nulla da dire al settimo piano, tra uno scatolone del trasloco e l’altro e la partecipazione ad “Accademie” organizzate dalla RcS che edita Il Corriere della Sera di proprietà di Urbano Cairo, patron anche di La7 dalla quale proviene l’Ad Rai Salini?

error: Content is protected !!