Ascolti Tv. Maggioni si sveglia a mezzanotte ma lo share crolla

ascolti tv maggioni si sveglia a mezzanotte ma lo share crolla

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di lunedì 2 novembre sono pesantemente “dopati” dai due avvenimenti della giornata, la morte di Gigi Proietti e l’attentato a Vienna.

Rai1 ha stravolto tutto il palinsesto serale per ospitare un lungo, lunghissimo omaggio a Gigi Proietti, “bucando” la notizia dell’attentato. Solo uno spazietto di undici minuti con una risicata edizione straordinaria del Tg1 dalle 23.03 alle 23.14 per raccontare a grandissime linee quanto avveniva nella capitale austriaca in attesa di Sette Storie, in onda a mezzanotte. Peccato però che, come nella fiaba di Cenerentola, al dodicesimo rintocco si sia spezzato l’incantesimo e la curva degli ascolti innalzata dall’omaggio a Proietti fino al 19% di share si sia trasformata nella zucca del 10.3%. Con soli 862.000 spettatori malgrado la Maggioni abbia di fatto commissariato il Tg1.

Possiamo decisamente dire, dopo l’ennesimo magro risultato, che Sette Storie sia di fatto un costosissimo flop conclamato. Le cui sorti, neppure morti illustri e attentati riescono più a risollevare.