Ascolti Tv: Margherita delle stelle affonda la Champions. Cresce Gomez con Travaglio

Ascolti Tv: Margherita delle stelle affonda la Champions. Cresce Gomez con Travaglio
Cristiana Capotondi nei panni di Margherita Hack in Margherita delle stelle su Rai1

di Marco Zonetti

Testo adv-free su VTV Magazine

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di martedì 5 marzo 2024 vedono, in prima serata, il film tv Margherita delle stelle con Cristiana Capotondi, dedicato all’astronoma Margherita Hack, conquistare il 23.1% di share con una media di 4.248.000 spettatori, mentre su Canale5 gli ottavi di finale di Champions League – che hanno visto il Bayern Monaco battere la Lazio per tre reti a zero – hanno totalizzato una media di 3.416.000 tifosi pari al 16.1%.

Su Rai3 la nuova puntata di Petrolio condotto da Duilio Giammaria ha siglato l’1.9% di share con 377.000 spettatori; per l’approfondimento, Le Iene Show con Veronica Gentili su Italia1 ha segnato invece il 10.5% con 1.469.000; diMartedì con Giovanni Floris su La7 il 7.5% pari a 1.309.000, È sempre Cartabianca con Bianca Berlinguer su Rete4 il 4.6% equivalente a 680.000 teste.

Su Rai2, Dalla strada al palco condotto da Nek ha ottenuto dal canto suo il 6.45% di share pari a 1.068.000 affezionati.

Max Angioni e Veronica Gentili in un frame de Le Iene Show
Max Angioni e Veronica Gentili in un frame de Le Iene Show su Italia1

La classifica dei programmi di prima serata per numero di spettatori

  1. Margherita delle stelle (Rai1) – 4.248.000
  2. Bayern Monaco-Lazio (Canale5) – 3.416.000
  3. Le Iene Show (Italia1) – 1.469.000
  4. diMartedì (La7) – 1.309.000
  5. Dalla strada al palco (Rai2) – 1.068.000
  6. È sempre Cartabianca (Rete4) – 680.000
  7. Quattro ristoranti (Tv8) – 534.000
  8. Faking it (Nove) – 402.000
  9. Petrolio (Rai3) – 377.000
Marco Travaglio ospite di Peter Gomez ne La confessione su Rai3

In access prime time, su Rai 1 i Cinque minuti di Bruno Vespa hanno raccolto il 23,2%, e – a seguire – Amadeus con Affari Tuoi vola a 6.455.000 spettatori con il 28.4%; Striscia la Notizia in versione ridotta per via del calcio, su Canale 5, ha siglato 3.260.000 telespettatori con il 15%. Per l’approfondimento, Otto e mezzo con Lilli Gruber su La7 ha segnato il 7.6%; Marco Damilano con Il Cavallo e la Torre su Rai3 il 6.6%; Bianca Berlinguer con Prima di domani su Rete4 il 3.4%; Manuela Moreno con Tg2 Post su Rai2 il 2.1%.

In seconda serata, su Rai3, La confessione con Peter Gomez – con ospiti Marco Travaglio e Corrado Augias – ha conquistato il 3.5% di share pari a una media di 449.000 teste, in crescita rispetto a sette giorni fa.

Al pomeriggio, Caterina Balivo su Rai1 con La volta buona sigla l’11.0% e il 16.0%, mentre – più tardi – Alberto Matano con La Vita in Diretta raccoglie il 20.1% e il 21.1%, staccando ampiamente Myrta Merlino che, con Pomeriggio Cinque su Canale5, arriva al 15.2%, al 13.9% e all’11.4%. Battuta nell’ultima parte da Sveva Sagramola con Geo, che su Rai3 totalizza invece il 12.1%.

error: Content is protected !!