di Marco Zonetti
“Dopo la figuraccia di Televideo con la descrizione assurda del film di Matteo Garrone, oggi una nuova perla targata RaiNews: nella striscia ‘Pillole di Poesia’ e’ stata mandata la versione sbagliata, con l’attrice Luce Cardinale che si lascia scappare una parolaccia“, dichiara la senatrice M5s in Vigilanza Rai Dolores Bevilacqua. “Ovviamente – riprende – l’errore non è dell’attrice, ma di chi dalla regia ha mandato in onda la clip sbagliata. È la seconda figuraccia in due giorni per RaiNews, una testata prestigiosa che a colpi di pressapochismo e di sciatteria sta scivolando sempre più in basso”.
Ieri Televideo aveva erroneamente definito Io Capitano di Matteo Garrone, un film “ispirato alla vita del capitano Schettino e al disastro della Costa Concordia”.
Anche Vittorio Di Trapani, Presidente della FNSI, ha dal canto suo parlato di “gravi danni di reputazione” per la testata giornalistica Rai domandandosi “chi pagherà?”.
Dopo i successi del Televideo, ecco che RaiNews ci delizia con una perla di Luce Cardinale, che nel leggere le sue Pillole di Poesia, si fa scappare un sonoro "Affanculo… ho saltato una riga"
— VigilanzaTv (@VigilanzaT) March 12, 2024
A voi il video:@Moonlightshad1 @gisellaruccia @Zerovirgola2 pic.twitter.com/Ths4dejjZl