Crea sito

Rai. Anzaldi: “Tg1 e Tg2 insabbiano il caos vaccini in Basilicata. Disinformazione e censura”

Vaccini Caos Basilicata Tg1 Tg2 Tg3 Michele Anzaldi

Il Segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi (Iv) torna a occuparsi dei notiziari Rai, questa volta riguardo al caos dei vaccini in Basilicata. L’On. Anzaldi pubblica un video sui suoi profili social nel quale mette a confronto Tg1, Tg2 e Tg3, sottolineando le differenze nel veicolare la notizia.

“Ennesimo esempio di disinformazione e censura nei telegiornali Rai Tg1 e Tg2 davvero impressionante” scrive Michele Anzaldi. “Il caos vaccini in Basilicata, con lunghe file, ore di attesa, proteste e assembramenti causati dalla disorganizzazione per i vaccini senza prenotazione, è stato completamente oscurato e minimizzato dai tg di Rai1 e Rai2. E’ stato necessario guardare il Tg3 per sapere davvero cosa è successo”.

E ancora: “Può il servizio pubblico andare avanti così? Basta rivedere i video di Tg1 e Tg2 e compararli al servizio del Tg3 per verificare una situazione davvero imbarazzante di umiliazione della deontologia giornalistica. Cda, Usigrai, Cdr, Fnsi, Ordine dei Giornalisti, Agcom non hanno nulla da dire? Guardino i filmati“.

error: Content is protected !!