Rai, Report regna nell’approfondimento sui social. Vola il Tg3, bene Propaganda Live

Report Sigfrido Ranucci Comscore
Sigfrido Ranucci conduce Report su Rai3

di Marco Zonetti

Gran successo per Report, fiore all’occhiello del giornalismo d’inchiesta Rai. Il programma di Sigfrido Ranucci, che la domenica è uno dei più visti del prime time con ottimi risultati anche in replica il sabato, spopola altresì sui social network, classificandosi al primo posto secondo 2023 Year In Review, l’analisi di Comscore Italia sulla dieta mediatica degli italiani presentata qualche giorno fa da Fabrizio Angelini, CEO di Sensemakers/Comscore Italia e e da Alida Spurio, Client Success Specialist. Il rapporto evidenzia che nell’anno appena trascorso, per quanto riguarda i programmi di approfondimento, Report svetta con sei milioni di total actions sui social e 31 milioni di visualizzazioni totali dei video pubblicati dalla trasmissione sui suoi profili ufficiali.

Nella top five capeggiata dal programma di Sigfrido Ranucci, si piazza al secondo posto il Tg3 diretto da Mario Orfeo, che totalizza dal canto suo 4 milioni di total actions e ben 181 milioni di visualizzazioni dei video diffusi sui profili social della testata giornalistica Rai.

Ottimo risultato anche per Propaganda Live, programma di La7 condotto il venerdì sera in prime time da Zoro alias Diego Bianchi, che sale sul podio portandosi a casa nel 2023 una media di 4 milioni di total actions e 7 milioni di visualizzazioni relative ai video della trasmissione. Il TgLa7 di Enrico Mentana si assesta invece sui 2 milioni di total actions con 22 milioni di visualizzazioni dei suoi video. Mentre Fuori dal Coro, condotto su Rete4 da Mario Giordano, conquista 2 milioni di total actions e 9 milioni di visualizzazioni complessive dei suoi video.

error: Content is protected !!