Al Tg1 non c’è ‘Pace’: censurata Italia Viva alla manifestazione di Sant’Egidio

Ivan Scalfarotto e Luciano Nobili con parte della delegazione di Italia Viva alla manifestazione di Sant’Egidio

di Marco Zonetti 🖋️

Ieri, giovedì 17 febbraio 2022, la Comunità di Sant’Egidio ha indetto una manifestazione per la pace per ribadire il no alla guerra, vista l’escalation militare e le nubi fosche che si addensano al confine tra Ucraina e Russia.

Il Tg1 diretto da Monica Maggioni ha dato spazio all’evento, citando la presenza di delegazioni del Partito Democratico, di Forza Italia,di Leu ma non di Italia Viva (che peraltro vanta una ben più folta rappresentanza parlamentare di Liberi e Uguali). A denunciarlo è il Segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi, che su Twitter scrive: “Perché il Tg1 delle 20.00 non ha dato conto della presenza di Italia Viva alla manifestazione per la pace indetta da Sant’Egidio? Citati Pd, Fi, Leu, ma non il nostro partito. Dimenticanza o censura? In ogni caso un grave disservizio pubblico per il tg col record di vicedirettori”.

Michele Anzaldi allude ai ben sette vicedirettori del Tg1, record incontrastato di “graduati”, nominati da Maggioni nel notiziario della Prima Rete Rai, battendo anche i sei designati dal suo predecessore Giuseppe Carboni in quota M5s, gestione anch’essa tristemente nota per le censure a Matteo Renzi e a Italia Viva.

error: Content is protected !!