di Marco Zonetti
Mediaset ha dato mandato ai propri legali per agire nelle sedi opportune contro le affermazioni contenute in un’intervista rilasciata oggi da Heather Parisi ad Alessandro Ferrucci del Fatto Quotidiano in relazione ad Amici di Maria De Filippi, storico programma televisivo in onda su Canale5 al quale la showgirl ha partecipato come giurata nel 2018.
Al Fatto, Heather Parisi ha rivelato di aver “sbagliato con Amici” sottolineando di non aver “capito che nei talent bisogna recitare un copione”, aggiungendo altresì: “invece sono una scheggia impazzita in grado di recitare solo me stessa. Lì ero fuori contesto. Mi è dispiaciuto tantissimo: stavo in mezzo a dei giovani ma non ero in grado di seguire il copione. Se vuole capire, capisce”.
Alla domanda del quotidiano “Maria de Filippi cosa le diceva?”, Heather Parisi replica quindi, chiudendo definitivamente l’argomento: “Maria no, ma gli autori, l’ambiente: si capiva che non andava. Ripeto: so recitare solo me stessa”.
In risposta a tali dichiarazioni, Mediaset ha quindi annunciato di adire le vie legali contro la showgirl americana con la seguente motivazione: “È inaccettabile che venga messa in dubbio pubblicamente la regolarità di un programma che da anni, sotto gli occhi di tutti, consente ai giovani artisti italiani di esprimere e migliorare in modo limpido, serio e impegnativo il proprio talento“.
Diametralmente opposte le opinioni di Heather rispetto a quelle della sua storica rivale Lorella Cuccarini, che attualmente ad Amici sta vivendo invece una nuova primavera di grandi successi personali e professionali.