Anzaldi: “Dopo le parole di Mattarella, basta alle derive antiscienza su Rai3”

rissa Contri Scanzi #Cartabianca
A #Cartabianca su Rai3, rissa tra il professor Alberto Contri e il giornalista Andrea Scanzi

di Marco Zonetti 🖋️

Le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, secondo il quale è stato dato troppo “risalto mediatico” alle posizioni dei no vax sono il commento istituzionale della massima carica dello Stato alla polemica che infuria da giorni sull’eccessivo spazio offerto dai talk show, anche quelli Rai come #Cartabianca su Rai3 condotto da Bianca Berlinguer, alle rivendicazioni antiscientifiche contro la vaccinazione.

Rifacendosi ai continui inviti a #Cartabianca alla no vax e no green pass Maddalena Loy oggetto di un’interrogazione parlamentare su eventuali suoi compensi, e alla rissa scoppiata in trasmissione tra il no vax e no green pass Professor Alberto Contri, già Consigliere di Amministrazione Rai, e il giornalista del Fatto Quotidiano Andrea Scanzi, il Segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi scrive su Facebook: “Dopo le dure e sacrosante parole del presidente Mattarella sull’eccessivo spazio ai novax sui media, la Rai interverrà finalmente per archiviare la vergognosa Par Condicio tra scienza e deriva antiscientifica che abbiamo visto in queste settimane in prima serata su Rai3?”.

E il Deputato di Italia Viva rincara: “Non sono bastate settimane di dibattiti, interrogazioni parlamentari, interviste di direttori per spingere la Rai a rispettare il Contratto di servizio. Ora che è stato costretto a intervenire addirittura il presidente della Repubblica, i talk show del servizio pubblico smetteranno finalmente di essere esempio negativo?”.

Come si comporterà Bianca Berlinguer dopo la reprimenda del Capo dello Stato? Questa sera a #Cartabianca avremo cambiamenti nel parterre degli ospiti, o vi sarà sempre spazio per i no vax? Staremo a vedere.

error: Content is protected !!