Crea sito

Ascolti Tv: cresce Costamagna, al palo Mi Manda Rai3. E Sottile raddoppia

Luisella Costamagna Federico Ruffo Lidia Galeazzo Agorà Mi manda Rai Tre m5s Franco Di Mare Rocco Casalino ascolti tv auditel
Luisella Costamagna, Federico Ruffo, Lidia Galeazzo

Gli ascolti Tv del mattino di Rai3 vedono la crescita di Agorà condotto da Luisella Costamagna. L’incerta situazione politica, la rinnovata e rampante emergenza covid-19 e la delicata contingenza internazionale sospingono gli ascolti dello spazio di approfondimento equiparandoli più o meno (nell’ultimo mese) a quelli di Serena Bortone l’anno scorso. Toccando in un caso il 10% di share.

Mi manda Rai Tre non profitta del traino di Agorà

Non è il caso di Mi Manda Rai Tre che, condotto dalla coppia Federico Ruffo-Lidia Galeazzo continua ad assestarsi su medie inferiori rispetto a quelle del 2019 con la conduzione di Salvo Sottile. Per giunta, Mi mi Manda Rai Tre non profitta del traino fortunato della Costamagna, come per esempio si evidenzia negli ascolti di venerdì 30 ottobre 2020. Agorà ha infatti ottenuto l’8.1% di share con 484.000 spettatori, mentre Mi Manda Rai Tre cala al 5.38% con 286.000 spettatori.

Sottile raddoppia ai Fatti Vostri

Frattanto, l’ex conduttore del programma, ovvero Salvo Sottile, riceve una personale gratificazione. Dopo aver aperto un filo diretto con cittadini ed esperti sui social network, è stato chiamato su Rai2 ai Fatti Vostri per condurre uno spazio dedicato alle truffe. Spazio che, visto il successo di ascolti, gli è stato ben presto raddoppiato. Una “sottile” rivincita, insomma, per il giornalista siciliano dopo essere stato “cortesemente” sostituito dal direttore Franco Di Mare. Reduce quest’ultimo dal clamoroso flop in prima serata di Titolo V, sceso al 2.4% di share alla seconda puntata e già in odore di chiusura anticipata.

error: Content is protected !!