Ascolti Tv, Disastro Rai1: di nuovo sotto il 10% in prima serata

Stefano Coletta Rai1 ascolti tv fiasco flop
Stefano Coletta, direttore di Rai1

I Migliori dei Migliori Anni soccombe alla finale di Europa League Siviglia-Inter su Tv8. La Rai1 di Stefano Coletta affonda nuovamente in prime time

Gli ascolti Tv e i Dati Auditel di venerdì 21 agosto 2020 in prima serata vedono l’ennesimo disastro di Rai1.

Ancora una volta, durante la gestione di Stefano Coletta, l’Ammiraglia Rai finisce sotto il 10% in prima serata. Precisamente, I Migliori dei Migliori Anni si è fermato a 1.503.000 spettatori (9.5%). Mentre su Canale5 la settima puntata della soap turca Come Sorelle ha conquistato 1.777.000 spettatori con uno share del 10.8%.

Ma nella gara degli Ascolti Tv è Tv8 a stravincere la serata con la finale di Europa League Siviglia-Inter e i suoi 4.253.000 spettatori (22.8%). A riprova di come la perdita del calcio sia un’autentica sciagura per la Rai, la cui Ammiraglia è costretta a trasmettere repliche delle repliche. Trasformata in una succursale di Villa Arzilla, la Rai1 estiva finisce per soccombere perfino a Tv8 in prima serata, non brillando certo durante il daytime.

L’ex beniamino delle folle Coletta è atteso ora al varco del palinsesto autunnale, con un’estate non strabiliante alle spalle. E forte di un 5% di share in prima serata, ripetuto per due volte, che rappresenta il peggior risultato della storia di Rai1 dal 1954. Non proprio un talismano portafortuna per gli ascolti della prossima stagione.