Ascolti Tv, flop Parenzo e De Gregorio con Moratti ospite

Letizia Moratti, candidata alla presidenza della Regione Lombardia
Letizia Moratti, candidata alla presidenza della Regione Lombardia

di Marco Zonetti

“Moratti, la donna che fa tremare Destra e Sinistra”: così stamburava ieri sera la didascalia del programma In Onda, condotto nel fine settimana su La7 da Concita De Gregorio e David Parenzo.

Una descrizione piuttosto altisonante e impegnativa per la loro ospite Letizia Moratti, candidata alla presidenza della Regione Lombardia in lizza con una lista civica appoggiata dal Terzo Polo di Renzi e Calenda. Una descrizione, purtroppo per De Gregorio e Parenzo, che deve aver fatto tremare anche i telespettatori. I quali, forse impauriti, devono essere fuggiti a gambe levate disertando in massa il programma e restando in soli 620.000 pari a un misero 3% di share. Percentuale sfiorata perfino da 4 Ristoranti di Alessandro Borghese su Tv8, giunto – senza presentazioni stile Rambo – a una media di 591.000 spettatori con il 2.9%. 

In Onda è stato finanche doppiato da Massimo Gramellini e dal suo Le parole, non esattamente un concentrato di spumeggiante allegria, che ha totalizzato su Rai3 1.371.000 spettatori con il 6.7% (presentazione 1.147.000 – 5.6%). Insomma, mai didascalia fu più azzeccata, visti i risultati di In Onda… 

error: Content is protected !!