di Marco Zonetti 🖋️
Gli ascolti Tv e i dati Auditel di mercoledì 7 settembre 2022 vedono, in prima serata su Rai2, La Partita del Cuore condotto da Simona Ventura, che ha visto confrontarsi la Nazionale italiana cantanti con il Charity Team, fermarsi a soli 559.000 spettatori con il 3.5% di share.
Ma, sempre riguardo a Rai2, a preoccupare sono soprattutto i risultati di Aspettando Bellamà, ovvero le pillole quotidiane di anteprima del nuovo programma quotidiano condotto da Pierluigi Diaco che debutterà lunedì 12 settembre nel pomeriggio della Seconda Rete. Ieri le pillole sono state particolarmente amare per Diaco, arenatosi al 2.6% di share con una media di 294.000 spettatori.
Brutto segno per Rai2, che nei progetti della Direttrice del DayTime Simona Sala e della Prima Serata Stefano Coletta, dovrebbe essere rilanciata e tirata fuori dalla crisi nera che l’ha afflitta nelle scorse stagioni. Se contiamo inoltre la cancellazione di un atteso programma in prime time, ovvero Sing Sing Sing condotto da Stefano De Martino, e il rinvio al 2023 del già annunciato Boomerissima di Alessia Marcuzzi previsto sempre nella fascia più prestigiosa di ascolto, ci rendiamo conto che la rinascita dell’un tempo gloriosa Seconda Rete Rai è ancora lontana.