di Marco Zonetti 🖋️
Gli ascolti Tv e i dati Auditel di giovedì 9 dicembre 2021, a mezzogiorno su Rai2, vedono ancora una volta il programma televisivo ideato da Michele Guardì, I fatti vostri, condotto da Salvo Sottile affiancato da Anna Falchi conquistare il primato di programma top share della Seconda Rete.
Con il suo 8.6% e 643.000 spettatori nella prima parte, e il 9.4% con 1.034.000 individui all’ascolto nella seconda, non soltanto ieri – come ogni giorno – I fatti vostri ha superato nettamente tutti gli altri programmi di Rai2 nel Day Time (che si assestano su una percentuale compresa fra il 2 e il 4%), ma anche la prima serata che, con il documentario Il Mostro di Firenze – Quel Silenzio che non Tace: Bugie e Verità ha radunato 918.000 spettatori con il 4.4% di share. Il programma di Guardì supera anche il prodotto di punta della Seconda Rete, ovvero Il Collegio che, il 7 dicembre scorso, si è fermato in prime time a 1.039.000 con il 5.4%.
Confermate dunque le previsioni di VigilanzaTv che aveva visto nell’approdo di Sottile e Falchi una felice occasione di rinnovo per la storica trasmissione di una Rai2 in crisi di ascolti, e che vede I fatti vostri salvare il mezzogiorno della rete.