Crea sito

Ascolti Tv. L’arrivo Di Draghi premia La7. Male la mattina Rai

Mentana La7 ascolti tv

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di mercoledì 3 febbraio 2021 vedono La7 premiata dall’interesse suscitato dall’arrivo di Mario Draghi, al quale il Presidente Mattarella ha assegnato il compito di trovare una maggioranza di Governo, incarico accettato con riserva dall’ex Presidente della BCE.

Il canale di Urbano Cairo, incentrato come ben sappiamo sui talk show politici, vola per tutta la giornata; con menzione speciale per la “maratona Mentana” preserale e L’Aria che tira di Myrta Merlino, da record a mezzogiorno. In fascia mattutina, va molto bene anche Agorà di Luisella Costamagna su Rai3 (10.5% di share), ma a seguire non riesce a profittarne ancora una volta Mi Manda Rai Tre con Lidia Galeazzo e Federico Ruffo, che si ferma al 5.6%. Mattino Cinque con Federica Panicucci e Francesco Vecchi su Canale5 è ancora una volta leader della fascia mattutina contro, su Rai1, Uno Mattina della coppia Monica GiandottiMarco Frittella e Storie Italiane condotto da Eleonora Daniele.

Al pomeriggio crescono Oggi è un altro giorno con Serena Bortone e il Paradiso delle Signore sull’Ammiraglia Rai, mentre La Vita in Diretta di Alberto Matano soccombe ancora una volta per il terzo giorno consecutivo contro Barbara D’Urso e il suo Pomeriggio Cinque su Canale5. Da segnalare, a tardissima sera, il boom di Tg3 Linea Notte, condotto da Maurizio Mannoni e diretto da Mario Orfeo, anch’esso incentrato sull’incarico a Mario Draghi e che su Rai3 sfiora il 10% di share.

error: Content is protected !!