Ascolti Tv. Novembre d’oro per Mediaset. Rai in calo

Ascolti Tv Novembre Mediaset
Il cast di Tú Sí Que Vales

Gli ascolti Tv, nel mese di novembre, vedono in continua crescita la proposta televisiva Mediaset. Dopo la partenza sprint di settembre 2020 e un ottobre ancora più brillante, il mese di novembre appena concluso segna un finale di stagione che si annuncia da record.

·       Gli ascolti Tv e i dati Auditel dal 6 settembre al 28 novembre vedono un miglioramento costante dei risultati di tutte le reti Mediaset che in Prima serata (con record per la finale di Tú Sí Que Vales), sul Target Commerciale di riferimento, passano dal 35,2% di settembre al 35,8% di ottobre, fino a raggiungere il 36,0% nel mese di novembre appena concluso.

PRIMA SERATA (target 15-64 anni)  Set 2020  Ott 2020  Nov 2020
Share MEDIASET    35,2%     35,8%     36,0%

Una crescita della leadership Mediaset che si confronta con la diminuzione dello share delle reti Rai sul target 15-64 anni: i canali del servizio pubblico calano dal 32,4% di ottobre (Mediaset 35,8%) al 32,0% di novembre (mentre Mediaset è salita ancora fino al 36,0%).

·       Ma oltre ad aumentare mese dopo mese, gli ascolti sono migliorati anche rispetto a quelli registrati nell’Autunno televisivo 2019.

Canale 5 cresce nel Target Commerciale dove conferma la sua assoluta leadership e in Prima serata guadagna in novembre il +3,6% rispetto al risultato del 2019.

In più, Canale 5 diventa prima rete italiana in Daytime anche sul Pubblico totale con una share del 16,7%, superando così Rai1 (16,2%) e aumentando i propri ascolti del +1,8% rispetto al 2019.

·       Stagione d’oro, infine, anche per i canali tematici Mediaset.

Da settembre a oggi, Iris, LA5, 20, Focus, TopCrime, Cine 34, Italia 2, Mediaset Extra, TgCom24, Boing e Cartoonito confermano la leadership nazionale in Prima serata (8,3% di share contro il 5,8% dei canali tematici Rai) e incrementano in maniera decisa gli ascolti rispetto al 2019 (+16.9%).

error: Content is protected !!