Ascolti Tv: Senza Maria, Conti vola al 28.5%, bene Sapiens e Toffanin

Mario Tozzi Ascolti Tv Sapiens
Mario Tozzi conduce Sapiens su Rai3

di Marco Zonetti

Sabato sera televisivo, quello di ieri 25 febbraio 2023, ancora scosso dalla scomparsa improvvisa di Maurizio Costanzo, evento che ha rivoluzionato i palinsesti della giornata. 

Ieri, com’è ovvio, Maria De Filippi non è andata in onda con C’è posta per te, e Canale5 ha così ritrasmesso una triplice intervista a Monica Vitti, Vittorio Gassmann, Alberto Sordi andata in onda per la prima volta al Maurizio Costanzo Show nel 1999.

Mentre l’omaggio al conduttore scomparso si è fermato al 12.3%, l’assenza di De Filippi ha aiutato la concorrenza di Rai1, con Carlo Conti e il suo Tale e Quale Sanremo, a totalizzare il 28.5% di share stravincendo la serata.

Sempre in prime time, sale sul podio dei tre più visti della serata il geologo Mario Tozzi su Rai3 con il suo Sapiens (6.2%), mentre su Rete4 Controcorrente – Un anno di guerra si è arenato al 3% di share.

In access prime time, Amadeus svetta con il 25.1%, Striscia totalizza il 18%, mentre Veronica Gentili con Controcorrente ha segnato il 3.8% e il 3.3%, battuta da Concita De Gregorio e David Parenzo su La7 e il loro 4.6% di In Onda.

Al pomeriggio, il primo degli omaggi di Verissimo a Maurizio Costanzo ha invece portato il talk di Canale5 con Silvia Toffanin a conquistare il 21.6% di share.

In seconda serata su Canale5, I tre tenori, storica intervista del 1998 di Maurizio Costanzo ed Enrico Mentana a Mike Bongiorno, Corrado, Raimondo Vianello ha attirato 1.200.000 spettatori battendo Ciao Maschio di Nunzia De Girolamo su Rai1 che ne ha divertiti 800.000.

Qui i dati di ascolto di tutti i programmi della giornata.

error: Content is protected !!