di Marco Zonetti 🖋️
Gli ascolti Tv e i dati Auditel di martedì 22 febbraio 2022 vedono, in fascia pomeridiana, Barbara D’Urso con il suo Pomeriggio Cinque su Canale5 recuperare quotidianamente terreno e avvicinarsi pericolosamente alla Vita in Diretta condotta da Alberto Matano su Rai1.
Quest’ultimo ha ottenuto ieri una media di 2.034.000 spettatori con il 18.00% di share nella prima parte, e 2.435.000 nella seconda con il 18.49%. Barbarella, dal canto suo, ha radunato 1.758.000 spettatori con il 15.02% nella prima parte e 2.267.000 nella seconda con il 17.12% di share. Ma nell’interpretazione di questi dati, occorre esaminare le cifre inerenti i vari target, cifre che decretano la rimonta della D’Urso come una effettiva vittoria sulla concorrenza di Rai1.
Se infatti La Vita in Diretta nel target commerciale (15-64 anni), ovvero quello d’interesse pubblicitario, ottiene il 13.32% nella prima parte e il 13.77% nella seconda, Pomeriggio Cinque prevale con il 16.65% e il 18.73%. Per giunta Barbara D’Urso piace molto di più ai giovani nell’età compresa tra i 15 e i 34 anni di età, con il 21.03% e il 23.60% contro l’8.53% e l’8.91% di Matano; che invece trova il suo target di riferimento tra gli over 55 con il 23.77% e il 23.80% contro il 12.35% e il 14.48% della D’Urso (*).
(*) Dati diffusi daTuttalativù.it
Clamoroso testa a testa tra #Lavitaindiretta e #Pomeriggio5. Come previsto Matano sale dopo le 18.30 con le pubblicità continue su Canale5. Fonte Tvblog
— MasterBB (@MasterAb88) February 23, 2022
#AscoltiTv pic.twitter.com/cDbELTc2Z9