Ascolti Tv: Toffanin batte Venier-Fialdini. Terra Amara insidia Domenica In

Ascolti Tv Venier Toffanin Fialdini Terra Amara
Mara Venier conduce Domenica In su Rai1

di Marco Zonetti

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di domenica 2 aprile 2023 vedono, in prima serata, la consueta vittoria della fiction di Rai1 Resta con me, con Francesco Arca, che conquista il 19.3% battendo agilmente Lo show dei record 2 di Gerry Scotti su Canale5 e il suo 14.3%. Fazio totalizza l’11.1% e lo speciale Inside delle Iene il 6.6%, mentre la differita del Gran Premio d’Argentina di Moto GP su Tv8 si assesta al 6%

Le note dolenti suonano invece per l’approfondimento: Non è l’Arena con Massimo Giletti su La7 si ferma al 4.9% e Zona Bianca con Giuseppe Brindisi su Rete4 inchioda su un ancor più magro 3%. Ma in generale è tutto l’approfondimento “populista” di Rete4 a soffrire da quando si è insediato il Governo di Destra.

Vediamo la classifica dei programmi di prima serata per numero di spettatori:

Ascolti Tv domenica 3 aprile 2023 Auditel Resta con me Lo show dei record 2 Moto Gp Che Tempo che fa Bob è l'arena Zona Bianca Le Iene

In access prime time, Amadeus con I soliti ignoti totalizza il 22.2% e Paperissima Sprint il 16.5%. Nell’approfondimento, In Onda con David Parenzo e Concita De Gregorio su La7 (3.7%) supera Controcorrente di Veronica Gentili su Rete4 (3.4% e 3.2%), mentre la differita del Moto Gp su Tv8 segna il 6% di share. 

Al pomeriggio, Silvia Toffanin con Verissimo (21.2%) batte sia la terza parte di Domenica In con Mara Venier (17.1%) sia Francesca Fialdini con il suo Da noi… a ruota libera (15.2%). Da segnalare che, nel corso del pomeriggio, Domenica In (18%) finisce anche testa a testa con la soap turca Terra Amara (18.4%) che sta spopolando su Canale5 insidiando ogni domenica il contenitore di Rai1.

Qui gli ascolti di tutti i programmi della giornata di ieri, domenica 2 aprile 2023.

error: Content is protected !!