Ascolti Tv: vola I Fatti Vostri, boom Guardì-Sottile-Falchi

Salvo Sottile, Michele Guardì e Anna Falchi ne I fatti vostri su Rai2
Salvo Sottile, Michele Guardì e Anna Falchi ne I fatti vostri su Rai2

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di venerdì 28 ottobre 2022, nella fascia di mezzogiorno, vedono ancora una volta il pubblico premiare I fatti vostri, ideato da Michele Guardì e condotto da Salvo Sottile affiancato da Anna Falchi. Lo storico programma di Rai2 ha conquistato infatti il 10.1% con 519.000 spettatori nella prima parte e il 10.2% con 891.000 nella seconda, assestandosi ormai costantemente sulla fatidica doppia cifra e confermando così il successo della stagione precedente.

La scommessa di Michele Guardì di affidare il timone della trasmissione a Salvo Sottile spalleggiato da Anna Falchi si è rivelata più che mai vincente, oltre che remunerativa per la Rai e per la stessa Seconda Rete, in crisi di ascolti e d’identità nelle altre fasce orarie. Con la partecipazione di Umberto Broccoli e di Emanuela Aureli, I fatti vostri prospera infatti nel difficile slot di mezzogiorno, risultando ancor più visto rispetto alle edizioni precedenti.

Una conferma per il “Re Mida” della Rai Michele Guardì, una fortunata occasione di rilancio per la versatile Anna Falchi, ma soprattutto un gratificante ritorno al successo per Salvo Sottile. Il quale ha saputo rimettersi in gioco dopo aver dovuto rinunciare alla guida di Mi manda Rai Tre che per anni aveva condotto con ottimi riscontri di pubblico e che gli fu tolta per motivi politici con dolorose conseguenze per la trasmissione, ora relegata nel solo fine settimana con ascolti non entusiasmanti. Un’esemplare storia di rinascita professionale quella del giornalista palermitano. E di rivincita.

error: Content is protected !!