Crea sito

Caso Fedez: Massimo Cinque “l’esterno” che lavora dagli anni 80 con la Rai e con figlia assunta in Rai

I collaboratori di Domenica In (edizione 2018-2019). Massimo Cinque è l’ultimo a destra

Ieri a Striscia la Notizia, nello spazio di Rai Scoglio 24 nel quale Pinuccio (alias Alessio Giannone) svela i retroscena della Tv di Stato, tornando a parlare del caso Fedez abbiamo sviscerato la parentela di Massimo Cinque, capo-progetto della iCompany che parla con Fedez di “sistema” e definito dallo stesso Direttore di Rai3 Franco Di Mare un “esterno”.

Ebbene, Massimo Cinque è in realtà un autore di punta della Rai, con la quale lavora dagli anni Ottanta in programmi come Fantastico, Domenica In (edizione 2018-2019 compresa), Fantastica Italiana, Ciak si canta, Sogno o son desto con Massimo Ranieri e così via. Cinque ha lavorato anche a Uno Mattina, ed è stato capo autore dello stesso Di Mare – malgrado questi si sia mantenuto sul vago al riguardo nella sua audizione in Commissione di Vigilanza Rai e non abbia accennato al fatto.

Barbara Cinque Massimo Cinque

“L’esterno” Massimo Cinque ha peraltro una figlia assunta in Rai, Barbara Cinque, che ha collaborato anche a questa edizione del Concerto del Primo Maggio come si evince dall’elenco di autori e collaboratori dell’evento. Barbara Cinque – interna all’azienda – fu citata qualche mese fa da Serena Bortone in diretta a Oggi è un altro giorno, del quale è autrice, durante la querelle con la transessuale Vittoria Schisano, che deplorava la scelta di una clip che non le rendeva giustizia in quanto donna (vedi video qui sotto).

Sempre annoverabile nella famiglia Cinque in Rai c’è anche l’ex compagno di Barbara Cinque, nonché padre di suo figlio. Parliamo dell’autore Rai Marco Marrocco, vincitore qualche anno fa del Premio La Giara, riconoscimento letterario promosso da Viale Mazzini, con il libro Come l’antenna per i passeri edito da Rai Eri.

error: Content is protected !!