Conte si rimangia la parola? Il vice Turco già intervistato al Tg2

Mario Turco
Mario Turco (M5s), vice di Giuseppe Conte

di Marco Zonetti

Giuseppe Conte aveva tuonato ieri sera che il M5s non avrebbe più messo piede sulle reti Rai in segno di protesta per non aver avuto voce in capitolo nella scelta delle direzioni dei notiziari del Servizio Pubblico. Peccato che la solenne risoluzione contro le nomine Rai dalle quali i grillini sono stati esclusi sia stata già disattesa poche ore più tardi, con uno dei suoi vice, Mario Turco, intervistato oggi, giovedì 18 novembre 2021, dal Tg2 delle 13.00.

Il Presidente di Italia Viva Ettore Rosato commenta così: “Ma Conte non aveva detto solennemente e stizzito che i 5 Stelle avrebbero disertato i canali Rai perché lui non era stato chiamato a decidere i direttori dei Tg? Avevo detto che sarebbe durato poco ma non pensavo che non reggessero nemmeno un giorno!“.

Ci va giù più pesante il Deputato di Italia Viva Marco Di Maio che, su Twitter, rincara: “Ieri l’avvocato Conte ha annunciato che il M5S avrebbe smesso di andare sulla tv pubblica in protesta per il mancato coinvolgimento sulle nomine Rai. Oggi sul Tg2 e’ andato in onda il vicepresidente del M5S, Turco. O Conte non riesce nemmeno a gestire i suoi vice o dice falsità“.

L’ufficio stampa del M5s al Senato, tuttavia, smentisce: “Precisiamo che il Tg2, all’ora di pranzo, ha mandato in onda una vecchia dichiarazione del senatore Mario Turco, già’ trasmessa nell’edizione serale di domenica 14 novembre. Nessuna dichiarazione da parte del Movimento 5 Stelle è stata rilasciata oggi alle testate Rai“. Ma allora perché il Tg2 l’ha rimandata in onda senza specificare che era una dichiarazione di repertorio?

error: Content is protected !!