FdI contro Peppa Pig, Anzaldi: “Meloni vuol perdere punti nei sondaggi?”

Giorgia Meloni Peppa Pig Fratelli d'Italia
Giorgia Meloni, Presidente di Fratelli d’Italia

di Marco Zonetti 🖋️

Lo storico cartone animato Peppa Pig ha introdotto lo scorso martedì 6 settembre, nell’episodio dal titolo Families (Famiglie) andato in onda sul canale britannico Channel 5, una coppia di orse polari lesbiche madri del personaggio Penny Polar Bear. Che nel corso della puntata presenta così le sue due mamme: “una fa il medico e l’altra cucina spaghetti”.

La “famiglia arcobaleno” in questione, la prima nei diciotto anni di messa in onda della longeva serie vista in 180 Paesi, è stata introdotta nel cartone animato a seguito di una petizione firmata da oltre 20.000 persone che chiedeva per l’appunto d’inserire una coppia omogenitoriale nella serie, allo scopo di non far sentire “esclusi” da Peppa Pig i bambini figli di coppie dello stesso sesso, che potrebbero essere sottoposti ad atti di bullismo da parte di altri bambini per ignoranza.

Peppa Pig
Penny Polar Bear con le sue due mamme in Peppa Pig

La notizia in Italia è stata accolta assai negativamente da Fratelli d’Italia che, attraverso il suo Deputato Federico Mollicone, esponente della Commissione di Vigilanza Rai, ha invitato la Tv pubblica che trasmette Peppa Pig su Rai Yoyo e su RaiPlay a non mandare in onda l’episodio in questione. Una scelta che sarebbe “inaccettabile” per l’Onorevole Mollicone, il quale sottolinea: “A farne le spese sono i nostri figli. Ma i bambini non possono essere solo bambini? Come ha dimostrato recentemente Giorgia Meloni siamo e saremo sempre in prima linea contro le discriminazioni, ma non possiamo accettare l’indottrinamento gender“.

Il Deputato di Italia Viva Michele Anzaldi, Segretario della Commissione di Vigilanza Rai, ha risposto così su Twitter: “A leggere la polemica sollevata da Fratelli d’Italia verrebbe da dire: ‘Tutti amano saltare nelle pozzanghere di fango’. E se fosse proprio Peppa Pig a far perdere i primi punti nei sondaggi a Giorgia Meloni?“.

error: Content is protected !!