La7, Velardi punge Merlino: “Nessuna donna ospite, solo uomini”

Ascolti Merlino domenica La7
Myrta Merlino conduce L’Aria che tira su La7

di Marco Zonetti

Anche oggi, mercoledì 28 settembre 2022, i talk show italiani sono dedicati quasi interamente alla vittoria di Giorgia Meloni alle elezioni politiche, con tutta l’ormai trita e ritrita retorica sul fatto che sarà in tutta probabilità la prima donna nella Storia a presiedere un Governo nel nostro Paese.

Non si è sottratta a quest’analisi Myrta Merlino, conduttrice de L’aria che tira su La7, che su questa nota ha iniziato la puntata odierna del suo programma, che aveva per ospiti Claudio Velardi, Emanuele Fiano, Luciano Fontana, Alessandro Sallusti, Gianmarco Centinaio, Marzio Breda, Federico Geremicca, Luca Sommi, Gianfranco Rotondi, Pietro Senaldi, Renato Mannheimer, Antonio Padellaro. Dodici uomini e nessuna donna. Come del resto, pochi secondi dopo l’inizio della trasmissione, le ha fatto notare lo stesso Velardi. Merlino si è schermita dicendo che non crede alle “quote rosa” e che gli ospiti li sceglie in quanto funzionali al programma.

Siamo andati a controllare e le donne, all’Aria che tira, sono perlopiù in minoranza. Due, talora anche una sola ospite a puntata fra i tanti uomini, talaltra anche zero come in quella odierna. Cambieranno le cose dopo la stilettata di Velardi? Vedremo.

error: Content is protected !!