Rai, chi è il quinto uomo nella foto dei giardinetti?

Da Prima Comunicazione

di Marco Zonetti 🖋️

In concomitanza con la rimozione di Mario Orfeo dalla carica di Superdirettore Approfondimento Rai, notizia lanciata in anteprima esclusiva da Dagospia, Prima Comunicazione pubblicava una fotografia che ritraeva invece cinque dirigenti della Tv di Stato ai giardinetti di Viale Mazzini. Si riconoscevano lo stesso Orfeo, Stefano Coletta, Direttore di Rai1, Marcello Ciannamea, Direttore della Distribuzione (l’unico in mascherina), e di spalle Felice Ventura, Direttore Risorse Umane e Organizzazione. Il quinto uomo, quello immortalato di profilo, con gli occhiali e calvo non è stato mai nominato da nessuno. Di chi si tratta?

L’arcano potrebbe essere svelato: l’uomo misterioso di quello che viene definito da alcuni giornali “il patto dei giardinetti”, qualunque patto esso potesse essere, dovrebbe essere infatti Marco Brancadoro, Chief Financial Officer e Direttore Finanza e Pianificazione, figura di estremo rilievo soprattutto per quanto riguarda i budget delle varie trasmissioni televisive.

Frattanto a Viale Mazzini quello che avrebbe dovuto essere un sonnacchioso lungo weekend d’inizio giugno ha assunto i connotati di un’apocalisse zombie, nella quale chiunque può essere un Walking Dead, un “morto che cammina”, e tutti si guardano le spalle per paura di essere defenestrati da un momento all’altro…

Marco Brancadoro Rai
error: Content is protected !!