Rai, pressioni da Gasparri per ospitate? Bevilacqua (M5s) presenta interrogazione

Il senatore Maurizio Gasparri (Fi) ospite di Nunzia De Girolamo ad Avanti Popolo su Rai3

di Marco Zonetti

“Martedì sera il Gasparri-show nella trasmissione di Nunzia De Girolamo ha dato il colpo di grazia allo share di Rai3, come scrive oggi il Fatto Quotidiano” illustra Dolores Bevilacqua, parlamentare del Movimento Cinque Stelle ed esponente della Commissione di Vigilanza Rai.

“Evidentemente – prosegue la senatrice pentastellata – il pubblico non gradisce le intemerate del capogruppo di Forza Italia e le sue crociate contro Report e contro il M5S che gli chiedono conto del suo ruolo di presidente in una società che si occupa di cybersecurity. Detto questo, quella ad Avanti Popolo è stata la sua ennesima ospitata in Rai in pochi giorni. Le stesse fonti di stampa riportano le sue pressioni per ottenere una poltrona in studio e attaccare la Rai e i giornalisti che hanno fatto inchieste su di lui”.

E la commissaria di Vigilanza annuncia: “Per questo proprio ieri ho depositato una interrogazione in vigilanza per conoscere il punto di vista dell’azienda ed avere la piena garanzia che sia stata rispettata l’autonomia e l’indipendenza decisionale ed editoriale dei conduttori. Il servizio pubblico non merita di piegarsi agli interessi di Maurizio Gasparri“.

error: Content is protected !!