Crea sito

Rai3 chiude La grande Storia? Nencini (Iv-Psi): “Se sì, sarebbe incomprensibile”

Rai3 cancella La grande Storia?

La notizia della possibile chiusura del programma di Rai3 La grande Storia ha scatenato un putiferio non soltanto a Viale Mazzini, ma anche nei palazzi della politica. Abbiamo pubblicato le perplessità e le obiezioni al riguardo da parte del Deputato dem Andrea Romano e del Vicecapogruppo Pd alla Camera Michele Bordo, entrambi esponenti della Commissione di Vigilanza.

L’intervento del Senatore Nencini (Iv-Psi)

E anche dal Senato arrivano interventi a difesa dello storico, è il caso di dirlo, programma di Rai3. Il Senatore di Italia Viva-Psi Riccardo Nencini dichiara infatti: “Sarebbe davvero incomprensibile se un programma autorevole e prezioso come La grande storia fosse cancellato dai palinsesti della Rai: tanto più in questo momento difficile in cui stiamo perdendo tanti testimoni del Novecento abbiamo sempre più bisogno di un format che da oltre vent’anni e con risorse interne alla tv pubblica racconta la nostra storia“.

Memoria utile a noi e alle nuove generazioni

“La memoria ci serve e serve alle nuove generazioni” conclude il Senatore Nencini. “Auspico che al più presto i vertici della Rai ed il direttore di RaiTre nello specifico possano assicurarci che La grande Storia sopravviva a questa assurda ipotesi di cancellazione“.

error: Content is protected !!