Crea sito

Report. Gli auguri di Ranucci al Consigliere Rai Laganà. Solo a lui però

Report Ranucci Laganà
Sigfrido Ranucci conduce Report su Rai3

Autunno caldo per Report

Per Report, trasmissione storica di Rai3 condotta da Sigfrido Ranucci, è stato un autunno di grandi successi di ascolti e di inchieste che hanno suscitato grande scalpore. Soprattutto in ambito politico, tanto da indurre il Consigliere di Amministrazione Rai in quota Lega Igor De Biasio a chiedere conto in Commissione di Vigilanza delle spese del programma. Nonché dei contratti e dei compensi dei collaboratori e consulenti legali. A difesa di Ranucci e della sua squadra, oltre a vari membri della Commissione di Vigilanza come il Segretario Michele Anzaldi e il Capogruppo Pd Valeria Fedeli, si è sempre schierato il Consigliere di Amministrazione Rai in quota Dipendenti Riccardo Laganà.

Reciproci attestati di stima

Sui suoi profili social Laganà ha fatto gli auguri di Natale al team di Report guidato “dal sempre più bravo Sigfrido Ranucci”. Commentando: “Passano le stagioni, i partiti, i governi, ma Report continua ad avere un unico editore: il cittadino che paga il canone Rai”. A Riccardo Laganà ha risposto direttamente su Twitter lo stesso Ranucci, ringraziando il Consigliere per l’attenzione e il supporto con cui li segue. “Supporto che non ci fai mai mancare” ha precisato il conduttore. Parole importanti che per ora Ranucci ha rivolto al solo Laganà nell’ambito del CdA Rai.

Silenzi rimbombanti

Troviamo fisiologicamente difficile che tali reciproci e pubblici attestati di stima verranno riservati anche a Giampaolo Rossi (FdI) così come, ovviamente, al succitato De Biasio, e viceversa ovviamente. Ma riteniamo piuttosto peculiare che la Consigliera in quota M5s Beatrice Coletti non si sia mai espressa direttamente a favore di Report, quando quest’ultimo è finito nel fuoco incrociato di Lega e Fratelli d’Italia. Un silenzio più rimbombante che mai.

error: Content is protected !!