Tg1. Anzaldi: “Italia Viva oscurata: stesso spazio del partito altoatesino”

Tg1 Italia Viva Anzaldi SVP
Matteo Renzi, leader di Italia Viva

Determinanti per il Governo, oscurati dal Tg1

Matteo Renzi e Italia Viva vengono tirati in ballo continuamente nei talk show, con l’ex Premier convitato di pietra di tutti i dibattiti televisivi. Determinante per gli equilibri di Governo, e con una rappresentanza parlamentare che può decidere della vita e della morte dell’Esecutivo, Iv viene però di fatto oscurata dal Tg1 di Giuseppe Carboni in quota M5s.

Lo stesso spazio di parola di Svp

Lo segnala il Segretario della Vigilanza Rai Michele Anzaldi. Che scrive su Facebook: “Nel mese di novembre al Tg1 (edizioni di prime time) Italia Viva ha avuto lo stesso spazio di parola (0,7%) del partito altoatesino Svp (0,6%)”.

Meno di un secondo al giorno a Italia Viva

E ancora: “Guardando al minutaggio: 26 secondi totali di tempo di parola in un intero mese, meno di un secondo al giorno. Quanto ancora l’Agcom, cui ho già presentato due esposti proprio sulle violazioni del Tg1, permetterà una tale violazione così palese del pluralismo? Con tutto il rispetto per Svp, davvero un partito nazionale decisivo per la maggioranza di Governo, e che è rappresentato da autonomi gruppi parlamentari sia alla Camera che al Senato, può subire un tale oscuramento dal principale Tg Rai?“.

error: Content is protected !!