Veronica Gentili: volto Mediaset e prezzemolina in Rai. Tutto normale?

Veronica Gentili ospite a Porta a Porta

Veronica Gentili, conduttrice di Stasera Italia su Rete4 al posto di Barbara Palombelli durante l’estate, sua sostituta ogni weekend al timone della trasmissione e ora tutti i giorni nelle festività natalizie, è senz’altro un volto su cui Mediaset punta molto. Ci si domanda tuttavia, come mai su di lei punti anche la Rai, visto che è un personaggio della concorrenza.

Veronica Gentili prezzemolina in Rai

Nei giorni scorsi, Gentili è stata infatti ospite a raffica a La Vita in Diretta e a Porta a Porta su Rai1, ad Agorà su Rai3 e oggi, sabato 19 dicembre 2020, presenzia di nuovo sulla Terza Rete, e precisamente a Tv Talk. Quattro programmi in pochissimi giorni, e magari ce n’è pure sfuggito qualcuno. Come Bruno Vespa che, malgrado l’esclusiva pagatissima con la Rai, va ospite in ogni dove nei programmi della concorrenza a presentare il suo libro su Mussolini, ecco che viceversa la Gentili salta disinvoltamente da Rete4 ai programmi Rai.

Ma è normale che la Tv pubblica dia così tanto spazio a un volto della concorrenza, che peraltro in access prime time va in onda contro uno spazio di approfondimento del Tg2, ovvero Post diretto da Gennaro Sangiuliano e condotto da Manuela Moreno?

error: Content is protected !!