Ascolti Tv. Gasparri: “Dopo Amadeus, Giammaria. Rai sede dei flop dei lottizzati”

amadeus gasparri Rai
Amadeus

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di giovedì 18 e di venerdì 19 dicembre 2020 sono finiti nel mirino del Senatore Maurizio Gasparri (Fi), membro della Commissione di Vigilanza Rai. Al centro della requisitoria del Senatore, la performance di Sanremo Giovani, condotto da Amadeus in prima serata giovedì (10% di share) e il documentario Il futuro del cibo di Duilio Giammaria su Rai2 in prime time venerdì.

Amadeus e Duilio Giammaria: tonfi in prima serata

“Dopo il flop clamoroso su Rai1 di Amadeus”, dichiara in una nota l’On. Gasparri, “in prima serata giovedì sera con la sua compagnia di giro di Sanremo, già litigiosa e piena di personaggi veramente discutibili, altro flop in prima serata per la Rai ieri sera su Rai 2 con Duilio Giammaria“. Giammaria che, prosegue il Senatore, “invece di occuparsi della direzione che ha chiesto e ottenuto, continua a condurre programmi che affondano le reti che li trasmettono. Non sarebbe meglio dedicarsi ad altro visto che è stato promosso come con ansia pretendeva?”. Allusione alla direzione di Rai Documentari affidata per l’appunto al Giammaria.

“Rai sfogatoio dei frustrati di Governo e sede dei flop dei lottizzati”

Maurizio Gasparri conclude sganciando una bomba atomica sulla Tv pubblica. “E la Rai stia attenta. Chiede soldi, ma è diventato lo sfogatoio dei frustrati di governo, perfino con Varriale a 90º Minuto, e la sede dei flop dei lottizzati”. Chiaro riferimento alla controversa ospitata, nel programma sportivo, del Ministro degli Esteri Luigi Di Maio accompagnato da Andrea Scanzi.

error: Content is protected !!